Come preparare un ottimo gelato
consigli
All'origine di un buon gelato c'è sempre un prodotto di alta qualità e una gelatiera che si presta a fare bene il suo lavoro. Personalmente consiglio quelle che, mentre lavorano il gelato, refrigerano. Quelle in cui il cestello si mette in frezer con le alte temperature estive perdono di efficacia e il gelato tende a sciogliersi. Ecco come procedere:
- Amalgamare tutti gli ingredienti e farli riposare un oretta in frigo affinchè l'impasto si raffreddi per essere lavorato meglio. In estate è preferibile lasciare gli ingredienti per gelato in frigo in modo da velocizzare con i tempi ed avere subito un gelato pronto per essere gustato.
- Non c'è niente di meglio che produrre il gelato in casa da soli; magari avete intolleranze alimentari e non volete rinunciare al gelato, o magari siete stufi dei soliti gelati prodotti in massa dalle industrie.
- La gelatiera è il prodotto migliore per gli amanti del gelato: infatti, è la versione ridotta e casalinga dei macchinari utilizzati dai gelatai professionisti. Basterà aggiungere delle buone paste per gelato per dare sfogo a tutta la vostra fantasia, perfezionandovi man mano e sperimentando i gusti più originali.
- Un buon gelato artigianale con dei buoni prodotti è in grado di soddisfare i palati più esigenti.
- Allora cosa aspettiamo? Cerchiamo una buona ricetta e mettiamoci all'opera!!!
Altre rubriche
Curisità
Utilizzo stampi per frutta martorana
La frutta Martorana tipico dolce siciliano. La perfetta imitazione o riproduzione di frutta, ortaggi e pesci.